
Volevo segnalarvi questo sito collaudato e "certificato" da una mia amica, che ha acquistato la coppetta mestruale e si è trovata molto molto bene!
Dopo un'attenta ricerca tra i vai rivenditori, per trovare il miglior rapporto qualità (non solo della coppetta, ma anche del servizio!) - prezzo, le condizioni migliori le ha trovate su www.kuukuppi.fi.
Vendono anche altri tipi di prodotti, come assorbenti lavabili e vari prodotti cosmetici eco-biologici.
Dopo un'attenta ricerca tra i vai rivenditori, per trovare il miglior rapporto qualità (non solo della coppetta, ma anche del servizio!) - prezzo, le condizioni migliori le ha trovate su www.kuukuppi.fi.
Vendono anche altri tipi di prodotti, come assorbenti lavabili e vari prodotti cosmetici eco-biologici.
La convenienza nell'acquistare su questo sito sta anche:
- nelle spese postali, per la coppetta, sono bassissime (circa 2 euro) e la spedizione rapidissima, acquistando per più di 69 euro (che vuol dire un acquisto collettivo di 2-3 coppette) le spese di spedizione sono gratis.
- nella speciale garanzia "soddisfatti o rimborsati" di ben 6 mesi!!!
Hanno vasta scelta di coppette mestruali e, essendo in Europa, si evitano i problemi di acquistare dagli USA, dove alcune cop
pette costano meno, ma poi ci sono problemi di blocchi in dogana.
pette costano meno, ma poi ci sono problemi di blocchi in dogana.Il vantaggio di avere più tipi di coppette diverse sta anche nel fatto che non tutti i flussi sono uguali. La mia amicha ha preso anche la DivaCup, perchè dopo aver smesso la pillola il ciclo è veramente molto abbondante, e la divacup è più capiente (anche se non è più grossa), quindi evita problemi di notte.
Mentre la più economica è la LadyCup che costa 24,99.
Oppure c'è il "pacchetto" di
Per concludere vorrei sottolineare che io non ci guadagno nulla segnalandovi questi siti, ma credo così tanto nella coppetta mestruale come soluzione ecologica, economica e di benessere della donna, che mi sembra giusto sponsorizzare questo tipo di scelta consigliando i siti più convenienti!
Questo sito, tra l'altro, offre un ulteriore sconto del 5% se diventate fan su facebook! ;)
E buona coppetta a tutte!




15 commenti:
Ciao, anche io ho provato la mooncup da poco, non pensavo ma mi sono trovata benissimo, la consiglio a tutti.
Ciao Serena,
grazie per la tua testimonianza! ;)
Già comprata...ma grazie lo stesso! Evviva il tam tam femminile sulle coppette!
Brava Gio! Diffondere diffondere! ;)
Ragazze, convincetemi! Io vorrei provare la coppetta ma ho paura di trovarmi male. Per lavoro sto fuori casa praticamente 13-14 ore al giorno, e spesso devo utilizzare bagni in cui non è scontata la presenza del bidet, né tanto meno del lavandino accanto al wc. Come si fa in questi casi? Mi sembra che il cambio diventi un'operazione proibitiva... :-(
@Annachiara:
il primo motivo che può spingerti a provare è il periodo di prova! ^__^
Sul sito www.labottegadellaluna.it il periodo di prova è di 3 mesi, dopo di che puoi restituire la coppetta e riavere i soldi.
Invece sul sito http://www.kuukuppi.fi il periodo di prova è addirittura di 6 mesi!
Quindi, perché no?
Al massimo ti fai ridare i soldi!
Secondo, anch'io sto fuori parecchio e ti dirò che non è più proibitivo che cambiarsi un assorbente o un tampone interno. Se non c'è neanche un lavandino il problema è prima di tutto per lavarsi le mani (cosa che vale con qualunque tipo di assorbente!), se invece il lavandino è fuori, la soluzione è portarsi una bottiglietta d'acqua per sciacquare la coppetta.
Poi ti dirò, che io la svuoto la mattina prima di uscire e la sera appena arrivata a casa e avrei ancora più autonomia, volendo, visto che non ho un flusso particolarmente abbondante!
E poi credimi, è di una comodità incredibile!
Qualunque metodo usi, che siano assorbenti interni che esterni, danno sempre e comunque un po' di imbarazzo, di sensazione di disagio, mentre con la coppetta quella sensazione svanisce!
E vuoi mettere la differenza tra trafficare nella borsetta per mimetizzare l'assorbente e andare in bagno serena senza la bustina viola che fa capolino dalla manica o dalla tasca dei pantaloni?
Davvero, tutta un'altra vita!
Prova, non te ne pentirai, garantito!!!! ^_____^
Ciao
Anna
Caspita sento sempre più persone entusiaste della mooncup. devo assolutamente provare :D Grazie per la tua testimonianza :D
Ciao , bello il tuo blog... scoperto ora...
La coppetta io la uso da anni , è comoda e utile oltre che ecologica... sto diffondendola fra le amiche ...con buoni risultati... così anche io aiuto il pianeta ...grazie per il sito , ora lo visito un abbraccio Stefania
@Sara:
Sì, provala, vedrai che non rimarrai delusa!!!
@Stefania:
Grazie per i complimenti e per la diffusione della mooncup! Il pianeta ringrazia!
Che vergogna che queste coppette non vengano pubblicizzate mentre ci ammorbano di quelle squallidissime pubblicità sugli assorbenti!!! Me ne ha parlato ieri per la prima volta una mia amica, entusiasta! Tra l'altro ha molti problemi e è allergica ai pannolini, per lei è stata una svolta. Diceva che pure Beppe Grillo ne ha parlato. Ma com'è che nessuno le conosce? Come mai non si trovano in farmacia? O voi le trovate? Vi rendete conto di quanto inquinano i pannolini già solo con la loro confezione, imbustinati nella plastica uno per uno? Ora devo solo trovare dove comprarla...al più presto!!!
Soldisoldisoldi... Non capite che è un mondo di venduti, sè per questo non dicono neanche che tutte le multinazionali testano su animali e che il colorante carminii è fatto con la cocciniglia e lasciamo stare la red bull, facciamoci pubblicità da sole, diventiamo il cambiamento che vogliamo essere, DIFFONDETE! io spero di riuscire a comprarla presto, e se mi trovo bene, costringo tutte le mie amiche donne ad usarla!!! :-)
Anonimo, nei negozi si trova pochissimo, puoi provare nei negozi di prodotti naturali, mi risulta che i negozi che vendono i popolini stiano cominciando a tenerle in negozio. Altrimenti su internet ci sono diversi siti che le vendono.
Io periodicamente mi faccio un giro su tutti, confronto i prezzi e cerco le offerte da segnalare. Quindi fai un po' un giro sul web, controlla le offerte (e le spese di spedizione!) e in pochi giorni avrai la tua coppetta!
Ale, è assolutamente vero quello che dici, per questo io credo molto nella rivoluzione dal basso!
Ho comprato la prima ladycup in dicembre e a gennaio ne ho presa un'altra!! Contentissima, un'altra vita. Ma mi spiegate perchè quando ne parlo con amiche ne restano schifate o comunque non così interessate come mi aspetterei?
adesso capisco perchè non se ne parla così tanto!
Brava Giovanna! La ladycup poi è spettacolare, anche io l'ho appena provata e metterò presto un post al riguardo!
E' davvero spiazzante la faccia con cui ti guardano certe persone se parli di coppetta mestruale....mentre io ora che l'ho scoperta sono schifata dagli assorbenti tradizionali e soprattutto dai tamponi, che prima usavo moltissimo!
Ma non sempre riesco a passare il messaggio e mi dispiace, perché è davvero una svolta e un aumento sensibile della qualità della vita!
Ma tant'è.
Ciao,
Anna
ciao a tutte! è la prima volta che sento parlare di coppette mestruali e vorrei saperne di più. per esempio: che differenza c'è tra le ladycup e le lunette? come faccio a scegliere quella che fa per me? grazie mille! un bacio
Irene
Posta un commento